Kunstart 12, Bolzano 16 – 18 marzo 2012

Invito Kunstart

La Galleria Castellano Arte Contemporanea di Castelfranco Veneto è presente all’ottava edizione di KunStart 12, nel quartiere fieristico di Bolzano dal 16 al 18 marzo.

Stand B 10-74.
Partner: UfoFabrik Contemporary Art Gallery di Moena TN

Artisti presenti: Ugo Gazzola, Mazzocca&Pony, Samuele Stocco

Gazzola è riconoscibile dalle sue canne con nastri che rappresentano l’uomo nella sua flessibilità e robustezza, i nastri rappresentano i suoi multicolori pensieri che sono mossi dal vento della vita e delle circostanze. Sarà presente la grande stele Axis-mundi, realizzata in occasione di Arte Verona, nell’ottobre 2011.

Di Mazzocca&Pony si potrà osservare l’installazione composta da sette figure, “le Ipazie”, nell’area installazioni della galleria-1 di accesso al padiglione Kun12, di fronte all’ingresso B08. Mentre allo stand (B10-74) sarà “l’Ipazia del tempo del sole”: opera inedita e di grande impatto. Per l’occasione l’artista metterà a disposizione del pubblico le sue ultime opere più piccole, a costo molto conveniente.

Stocco, con le sue fotografie testimonia il dinamismo dell’uomo e i limiti dello spazio in cui vive. È stato selezionato per il concorso The Glocal Rookie of the Year.

Kunstart torna per la sua ottava edizione con un concept radicalmente rinnovato, una fiera che si sviluppa attorno all’idea di contemporaneità emergente. In fiera sono in vendita soprattutto opere del segmento affordable under 5000 euro. Il programma prevede un ricco calendario di eventi, incontri e conferenze che oltre al quartiere fieristico saranno disseminati in tutta la città.
Torna anche quest’anno, per la sua terza edizione, il premio speciale per i giovani talenti “The Glocal Rookie of the Year”, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano insieme a kunStart.
La novità 2012 è la fiera che va oltre la fiera, occupando Bolzano di notte con la kunSt_off Galleries Night, apertura serale di 17 spazi di arte contemporanea prevista per sabato 17 marzo.
Molti i progetti speciali di questa nuova edizione, tra i quali spiccano il focus geografico dedicato alla Corea del Sud con 10 gallerie dal paese ospite e quattro personali di artisti coreani residenti in Europa, e inoltre Special Bike Projects, con la presenza dei tre artisti Rainer Ganahl, Gianfranco Baruchello e Daniele Puppi impegnati nel mettere in relazione arte contemporanea e mobilità sostenibile.

Per il programma completo: www.kunstart.it